Era tipo un paio di anni fa,maggio del 2010 per la precisione, quando dopo aver visto l'ultima puntata di Lost sapevi che quel vuoto cosmico che si era appena creato nel tuo stomaco non lo avresti più riempito con niente di neanche lontanamente paragonabile. Poprio come un grande amore che finisce sul più bello(perchè lei/lui se ne va per sempre) all'inizio ti tormenti e non accetti la cosa,poi magari ti fai crescere una bella barba e ti perdi in una bottiglia di vino..alla fine realizzi che non puoi farci niente ed arriva il momento dell'accettazione..allora per tirare avanti cosa fai?cominci a guardarti intorno in cerca di qualcosa che possa aiutarti a ricominciare a sognare..Una sera esci con "FLASHFORWARD" ma non è proprio il tuo tipo,l'altra con "THE EVENT" ma come sale in macchina sai già che finirà con un addio..Ti invaghisci pesantemente di "FRINGE" ma per quanto stai bene con lei siete più buoni amici che amanti e sai che non sarà mai come l'amore vero provato per lei,la sola e unica LOST. E poi arriva un giorno..in cui varchi la soglia di casa e pronunci queste parole:"Mamma..Papà..vi presento la mia nuova ragazza...si chiama ALCATRAZ.."
"E' da tanto che aspetti?" "Da una vita" risponderebbe De Niro in C'era una volta in America..magari tu aspetti da un pò meno ma che importa in fondo,non rompiamo il momento poetico.Quando tutto sembrava perduto arriva lei..ALCATRAZ,la nuova serie targata J.J.Abrams (ma guarda un pò) che aspetti tipo da un anno e che finalmente hai avuto modo di vedere. Un pò scettico ti metti le cuffiette e inizi questa nuova avventura..passi la seguente ora e venti circa in completa apnea e quando finisce dai il bentornato alla scimmietta appollaiata sulla spalla che ha la funzione di ricordarti che manca sempre troppo alla prossima puntata. Nel complesso ti è piaciuta veramente tanto,la situazione è un pò alla Fringe perchè c'è lei,questa agente donna cazzuta che ti ricorda tanto Olivia Dunham,e poi arriva lui,il mito Jorge Garcia,l'Hugo Reyes che hai amato in Lost. E proprio di Lost,questa serie,sembra aver preso gli aspetti migliori. Inizia con un mistero e ne seguono altri mille. Dopo due puntate già non stai capendo niente ma sei felice così. La trama,in soldoni,è grossomodo questa: si narra che nel '63 tutti i prigionieri della prigione/fortezza di Alcatraz siano stati fatti trasferire in altri posti causa la chiusura della prigione stessa (che mancavano fondi o robe simili). Nella serie,invece,ci fanno subito partire dalla verità nascosta. Nessuno è stato trasferito ma bensì,carcerati e secondini,sono scomparsi all'improvviso,così senza neanche avvertire o lasciare un post-it. Il "quid" della vicenda è che però tutti gli scomparsi ritornano ai giorni nostri senza essere invecchiati di un giorno,del tipo "vado a prendere le sigarette e torno". Dopo due puntate c'è già una quantità immane di carne al fuoco e misteri da risolvere che veramente "apparecchia la tavola". La suspence la fa da padrona e con gioia ritorni anche a vedere dei finaloni cliffangher bestiali (che non sono finali con Sylvester Stallone
ma bensì finali irrisolti con un aggancio per la prossima puntata,che proprio non ti puoi prendere neanche le ferie). Nel cast,come detto prima,oltre a lui
(bello paciocco!!)
c'è lei,Sarah Jones,nella parte dell'agente Rebecca Madsen
che somiglia vagamente ad Emma Marrone ed ha il pregio di avere due tette magnetiche (donne perdonatemi)
tanto per gradire c'è pure lui,Sam Neill
che in quanto a film e serie tv ne ha fatte più lui di Carlo in Francia.
Protagonista è anche lei,Parminder Nagra
che proprio un cesso non è,diciamocelo,e che magari avete visto nella serie E.R. o nel film "Sognando Beckham"
La prima serie è composta da 13 episodi e se dovesse andare bene speri in cuor tuo che ne facciano altre 10/11(tanto per gradire)..
Se vi piacciono le serie tv non potete non iniziare questa,sareste dei pazzi e vi toglieremmo il saluto (non lo volete vero??ecco bravi..)
Benvenuta Alcatraz,la tua nuova serie del cuoricino...
EHM EHM
Tranquilla amore,sai bene che non ti tradirò mai <3 (mi manchi sempre,sob)
Nessun commento:
Posta un commento