Solitamente(ma non è che sia una regola oh) in questo periodo dell'anno dovrebbero uscire i film più belli,quelli tenuti strategicamente buoni buoni e fatti uscire solo ora per via delle premiazioni (perchè a nessuno tra registi e attori frega niente degli Oscar eh,si ora ci crediamo...)
Vediamo allora quali sono i film di questo Febbraio balordo:
MILLENNIUM-UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
Vi confesso:questo film lo aspettavo da un pò. Vuoi che hai letto il primo libro della trilogia di Stieg Larsson,vuoi che David Fincher è uno dei tuoi registi preferiti "in the world",vuoi che le ambientazioni nordiche tra neve,paesaggi spettrali e tazzoni di caffè bollenti ti hanno sempre affascinato..Volete altro? Daniel Craig nella parte del giornalista/investigatore Mikael Blomkvist,Rooney Mara nella parte di Lisbeth Salander(la faccia da matta non le manca)..Nient'altro? Ah dimenticavo:dura sulle 2 ore e 40 minuti..
IL THERMOS LO PORTO IO
HUGO CABRET
"Ave Scorsese,morituri te salutant". Si perchè Scorsese è tipo il numero uno di sempre nel tuo cuore e tutto quello che vuoi. Ma il primo impatto con la locandina non è stato affatto buono,hai sentito inconfondibile il puzzo di sola epica. Ragazzini orfani,avventure,computer grafica e 3d..o Scorsese s'è rimbambito oppure il film non deve essere poi così brutto (che è stato candidato tipo a 29 Oscar quest'anno tanto per dire..). Nel cast,oltre ai pupi,"Sir" Ben Kingsley,quel folgorato (ma ti amo davvero) di Sacha Baron Cohen,il redivivo Jude Law(dove ci siamo già visti?) e Christopher Lee (per chi non sapesse chi è basta andare su wikipedia e guardare la sua filmografia,prendetevi un giorno di ferie però)
SPERO DI RICREDERMI
STAR WARS 3D-LA MINACCIA FANTASMA
LEGGI QUI
WAR HORSE
Spielberg...io ti voglio bene...però porca miseria...e ci siamo capiti eh..
Film dalla lacrima facile questo con cavalli,sentimenti che galoppano e tramonti rosa salmone..candidato tipo a 6 oscar..angoscia portami via..buono per accaparrarsi il cuore(ehehehe) di qualche giovane fanciulla dandosi anche molte arie da intenditore "ti porto a vedere l'ultimo del maestro Spielberg" . Il film è funzionale a questo,che poi magari il giorno dopo al bar con il grappino ti vanti pure con gli amici davanti ad un flipper in modo signorile..ma rimanga un segreto tra noi.
SALTO L'OSTACOLO E GALOPPO OLTRE
VIAGGIO NELL'SIOLA MISTERIOSA
Questo agli Oscar non lo fanno neanche entrare per prendere un hot dog.Però,voglio dire,perchè sprecare un occasione per parlare male di quel mercenario di Dwayne Johnson,meglio noto come "The Rock"? Perchè invece di spaccarsi il culo in un ring per fare sognare milioni di fan(s) amanti della nobile arte del wrestling (tra cui il sottoscritto,ma avremo modo di parlarne)il simpatico Dwayne,che ama l'odore dei soldi appena sfornati di mattina,si cimenta in questo ennesimo film per famiglie (che a una certa hai rotto dai). Questa mer(d)avigliosa pellicola pare sia anche un sequel,più precisamente di Viaggio al centro della terra 3D..Ah ma quindi volevate fare una trilogia sui racconti di Jules Verne?e non avvertite nessuno?(che forse è pure meglio tutto sommato..)
IN MINIERA
KNOCKOUT-RESA DEI CONTI
Della serie "metti che mi vada un pò di adrenalina". Il film dovrebbe essere nel più classico degli stili "spara spara,fuggi fuggi,mena mena,sanguina sanguina". Curioso il cast: Ewan McGregor,Antonio Banderas,Michael Douglas,Michael Fassbender(Magneto cicci,mica cotica) e Gina Carano,che non è la gattara che abita all'ultimo piano nel vostro condominio,ma bensì è la protagonista del film,una che nella vita vera è realmente campionessa di arti marziali miste nella categoria "se mi guardi ti eviro con uno sguardo".
NON C'E' BRUCE WILLIS MA VOGLIO DIRE..PERCHE' NO?!
THE DESCENDANTS-PARADISO AMARO
Ne dicono tutti un gran bene e come se non bastasse sta facendo a spallate nella corsa all'Oscar di quest'anno..Clooney,che quando vuole è un signor attore,potrebbe stupirci ulteriormente in questo film che,probabilmente,si prospetta ostico per gli amici dalla lacrima facile(ma non scontata o gratuita). Un marito disilluso deve fare i conti con la propria vita e con se stesso dopo che la moglie cade in un coma irreversibile..ahia,preparate i fazzoletti..
UNDERDOG
IN TIME
Justin Timberlake ci ha preso gusto (e ce ne eravamo accorti) ed eccotelo qui in questo nuovo film. La trama copiata e incollata da wiki "Alla fine del XXI secolo, grazie ad una scoperta scientifica le persone smettono di invecchiare all'età di venticinque anni. Ma per evitare la sovrappopolazione, se si vuole continuare a vivere, bisogna acquistare tempo. Il tempo che si ha a disposizione diventa anche la nuova valuta con la quale poter sopravvivere"..Se la trama non vi convince di vido due cose: Olivia Wilde (sbav) e Amanda Seyfried
E DIAMOGLI UNA POSSIBILITA' A STO FILM DAI
Chiudiamo con un di titolo nostrano:
COM'E' BELLO FAR L'AMORE
Mentre scrivo vengo a sapere che uscirà anche in 3d (??????????????)
Vabè,il regista è Fausto Brizzi (notte prima degli esami,ex,maschi contro femmine e bla bla bla) e la trama è questa: una coppia di quarantenni è in crisi mistico-sessuale..a scombinare le lore vite ci penserà un amico di famiglia che di professione fa....pensate un pò...il PORNOATTORE!!!! (ora ho capito il 3d)
POTREI MA NON VOGLIO
Aspettiamo fiduciosi le nuove uscite. Nell'attesa mi do un'occhiata in giro in cerca di qualche spada o di qualche bel cappello,che i bambini ormai non gli frega più di vestirsi da Zorro o D'artagnan. Non ci sono più gli spadaccini di una volta..
Nessun commento:
Posta un commento