"...E fu così che cominciai la terza guerra mondiale"
Vi presento... Romantically Apocalyptic.
Questo bizzarrissimo fumetto (forza, scrivete il nome su google e leggetelo!) dai toni demenziali, romantici e anche parecchio macabri prende luogo in un'imprecisata città in un imprecisato futuro, dove l'umanità è caduta vittima di un olocausto atomico. Gli unici sopravvissuti sembrano essere The Captain (o Zee Captain, se preferite), Sniper e Pilot.
Sono ancora molti i dubbi sull'effettivo sesso del Capitano
Per dire
Il capitano è sempre seguito/a nelle sue (dis)avventure dai suoi coraggiosi soldati (o lacchè).
SNIPER (detto Snippy)...
L'unico ancora sano di mente sul pianeta terra
E quindi giustamente esasperato ed infastidito dal suo prode Capitano
...e PILOT!
Cosa non farebbe per il suo Capitano!
Per il Capitano questo e altro!
Il Capitano trascina Snippy e Pilot in ogni genere di follia dettata dal suo ego e dai suoi deliri mistici, attraverso scenari post-atomici e inquietanti, scoprendo così civiltà sotterranee, alieni e nuove leggi fisiche, e scatenando un incredibile vena umoristica grazie alla demenzialità dei dialoghi e delle situazioni:
Come le esercitazioni di volo
Minacce di smutandamento a civiltà aliene
Uccidere alieni con una fetta di torta, in nome della delizia
Potrei dilungarmi a questo punto con dei dettagli tecnici, ma oltre il nome dell'autore, Vitaly S Alexius, posso dirvi solo che è un fumetto semplicemente spettacolare, sotto qualsiasi punto di vista: i personaggi in realtà sarebbero fotografati e ritrattati con photoshop assieme agli sfondi, ma dai, chissenefrega...i personaggi, pur avendo sempre addosso delle maschere antigas sono incredibilmente espressivi. E gli sfondi sanno far rabbrividire per quanto sono spaventosi. L'insieme di tante caratteristiche contrapposte crea quest'atmosfera unica, propria soltanto di Romantically Apocalyptic.
Paurosamente divertente.
HAIL, ZEE CAPTAIN!
Nessun commento:
Posta un commento