domenica 18 dicembre 2011

IN THE NAME OF DELICIOUS!!

Il mondo di internet, cari miei, è un fertilissimo terreno per far germogliare i frutti della follia... Negli anni, le persone hanno riversato per rete una quantità inimmaginabile di roba, dalle peggiori stupidaggini, passando per idiotissimi e divertentissimi meme, fino a delle opere di trionfo dell'umanità... tra cui figura codesto blog, naturalmente. Tra le opere più strane e particolari della sottocultura di internet figurano i fumetti online, scritti e disegnati appositamente per goderseli da uno schermo, e si nota questo, nei verticalissimi formati con cui la maggior parte di essi è "impaginato". In mezzo a questo torbido e denso panorama, alcune produzioni si notano ben più di altre.

"...E fu così che cominciai la terza guerra mondiale"

Vi presento... Romantically Apocalyptic.
Questo bizzarrissimo fumetto (forza, scrivete il nome su google e leggetelo!) dai toni demenziali, romantici e anche parecchio macabri prende luogo in un'imprecisata città in un imprecisato futuro, dove l'umanità è caduta vittima di un olocausto atomico. Gli unici sopravvissuti sembrano essere The Captain (o Zee Captain, se preferite), Sniper e Pilot.

Sono ancora molti i dubbi sull'effettivo sesso del Capitano

Per dire

Il capitano è sempre seguito/a nelle sue (dis)avventure dai suoi coraggiosi soldati (o lacchè).

SNIPER (detto Snippy)...
L'unico ancora sano di mente sul pianeta terra

E quindi giustamente esasperato ed infastidito dal suo prode Capitano


...e PILOT!
Cosa non farebbe per il suo Capitano!

Per il Capitano questo e altro!

Il Capitano trascina Snippy e Pilot in ogni genere di follia dettata dal suo ego e dai suoi deliri mistici, attraverso scenari post-atomici e inquietanti, scoprendo così civiltà sotterranee, alieni e nuove leggi fisiche, e scatenando un incredibile vena umoristica grazie alla demenzialità dei dialoghi e delle situazioni:

Come le esercitazioni di volo

Minacce di smutandamento a civiltà aliene

Uccidere alieni con una fetta di torta, in nome della delizia

Potrei dilungarmi a questo punto con dei dettagli tecnici, ma oltre il nome dell'autore, Vitaly S Alexius, posso dirvi solo che è un fumetto semplicemente spettacolare, sotto qualsiasi punto di vista: i personaggi in realtà sarebbero fotografati e ritrattati con photoshop assieme agli sfondi, ma dai, chissenefrega...i personaggi, pur avendo sempre addosso delle maschere antigas sono incredibilmente espressivi. E gli sfondi sanno far rabbrividire per quanto sono spaventosi. L'insieme di tante caratteristiche contrapposte crea quest'atmosfera unica, propria soltanto di Romantically Apocalyptic.
Paurosamente divertente.


HAIL, ZEE CAPTAIN!

Nessun commento:

Posta un commento