sabato 17 dicembre 2011

I mercenari/The Expendables 2- Ci credo,fortissimamente ci credo

I Maya già si toccano i maroni. 17 Agosto 2012. Segnatevi questa data perchè niente e nessuno potrà fermare l'apocalisse mercenaria parte seconda. Dopo il primo capitolo,che ancora sogni la notte,ritornano sul grande schermo i pezzi grossi del cinema d'azione(quello bello ignorante che non fanno più da un pezzo). Mascelle in fuori e pance in dentro,carichiamo il fucile e prepariamoci per l'evento più pazzesco della storia del cinema a memoria d'uomo. No,non scherzo..e vista la locandina neanche loro..

 Le parole,in certi casi,sono veramente inutili..soprattutto dopo aver visto questo

 Analizziamo un attimo la cosa:avete presente il Live Aid,quando i cantanti più famosi del mondo si riuniscono cantando un pezzo per una giusta causa? Oppure che so,i Vendicatori e la Justice League of America quando nei loro rispettivi universi si uniscono per far fronte a qualche minaccia cosmica che vuole distruggere la terra e la galassia intera? O anche,per dire,che ne so,il 25 Dicembre,nel fazzoletto di spazio che è la tua cucina,trovi parenti che non sapevi neanche di avere e altri che pensavi ormai scomparsi da tempo? Ecco,tutto questo è un pò quello che succederà ad Agosto nei cinema perchè in presumibili due onestissime orette di film tutti,ma dico,tutti i più grandi attori di film d'azione targati anni 80 e 90 saranno insieme. Oh ma mica per sbaglio eh,come quando al centro commerciale incontri un vecchio compagno di scuola e fai "oh chi non muore si rivede ma quando facciamo una bella pizzata con la vecchia classe?!?!". No signori miei. Qui si fa la storia. Tanto per far partire la ola da stadio questi sono i nomi in ballo: STALLONE (olèèèèè)

SCHWARZENEGGER (olèèèèè)

JASON STATHAM (olèèèèè)

JET LI (olèèèARGHHHHHHHH!!!!?!?!!?)
scusate ma questa foto è troppo bella

DOLPH LUNDGREN (olèèè)

CHUCK NORRIS (lo stadio si ammutolisce per paura di ripercussioni fisiche)
foto di repertorio,parecchio repertorio
JEAN-CLAUDE VAN DAMME (la folla è in tripudio)

BRUCE WILLIS (qualcuno li fermi)

e il tennista NOVAK DJOKOVIC nella parte...di...se stesso??(e qui la folla è perplessa perchè non capisce il nesso).
Perchè vedere questo film? Vederlo è un dovere morale perchè film così,puri action movie con attori perennemente in canotta sudati e sporchi di sangue non ne fanno più ormai. Sono una vera e propria razza in via di estinzione che mancano al cinema di oggi,che troppo spesso tende a prendersi troppo sul serio. Guardando il primo il film(del quale non ricordo neanche la trama ma a chi importa in fondo), potete notare lo sguardo birichino di Stallone che dice"Ragazzi lo so che di fondo è una boiata inenarrabile questo film, ma io c'ho provato a fare sta roba,voi siete pure venuti a vedermi..siamo tutti contenti in fondo no?!?!" Ma sapete che vi dico?Ma vuoi vedere che ha ragione Stallone?Ma sti cavoli del cinema impegnato,della palma d'oro,del nastro d'argento e dell'orso muschiato..ma viva l'azione per una buona volta,almeno per quelle due orette..ma viva i cazzotti letali,le sparatorie impossibili e  i combattimenti che neanche Goku e Vegeta guarda..EVVIVA I FILM D'AZIONE NUDI E CRUDI PER DIO,EVVIVA LE FRASI FATTE DA DURO STILE REPUBBLICANO DEL TEXAS,EVVIVA I BICIPITI STRARIPANTI ED EVVIVA LA BELLONA DI TURNO CHE SCULETTA DA INIZIO A FINE FILM (che tanto un pò di femmana ce la mettono e ci sta sempre bene). Qualcuno storcerà la bocca lo so "ah ma vuoi mettere il neoralismo slovacco e l'ermetismo russo" ma sapete che vi dico?  
La trama del nuovo film?ma chissene frega onestamente,vuoi pure la trama?datemi il sangue ed esplosioni a non finire che io non me lo perdo. Preparate il pop corn che i mercenari stanno tornando; i Maya,intanto,forse ci ripensano. Chuck Norris potrebbe profetizzare la loro fine.


















 












3 commenti:

  1. E chi se lo perde anche questo??? Insieme al film degli Avengers sarà uno di quelli da fare a botte per aggiudicarsi un posto al cinema!!!! E più a breve termine smanio come una bestia per andare a vedere Sherlock Holmes!!!!

    RispondiElimina
  2. Sherlock non me lo perdo neanche a costo di andare in sala coi tortelli in brodo :D

    RispondiElimina
  3. Arnold Schwarzenegger - uno dei migliori attori, con tanto di film http://www.cineblog01.bz/ che tutti hanno bisogno di rivedere.

    RispondiElimina