sabato 3 dicembre 2011

A Natale tutti al cinema(ma anche no)..Tutti(o quasi) i film in uscita nel mese del Panettone







Festività natalizia:conoscete qualcosa di più bello che chiudersi in un cinema con milioni di persone,bambini urlanti,pance stracolme e file al parcheggio e alla cassa? Io onestamente si..non si può dire lo stesso per i milioni di spettatori che si ricordano dell'esistenza di quell'edificio chiamato "CINEMA" solo durante il periodo di Natale..Andiamo quindi alla scoperta dei film da non perdere(ma anche di quelli da evitare come la rogna)...

 File bibliche per un biglietto,risse per un pop corn,equilibrismi da circensi per evitare bambini impazziti...signori miei THIS IS CHRISTMAS (in the cinema si intende). Solitamente evito accuratamente di andare in questo periodo ma quest'anno,vuoi gli impegni,vuoi che sono due mesi che non vedo un film,vuoi una 10 euro per caso? Insomma,scopriamo cosa ci attende sui grandi schermi addobbati a festa:
Usciti ieri 2 Dicembre,sono già nelle sale
IL GIORNO IN PIU'
(sento in sottofondo la voce delle vostre ragazze "amore mi ci portiiiiiiiiiiiiii?????")

Motivi per vedere questo film non ne avrei (eh si bravo,siamo tutti bravi a fare gli snob) e invece prima o poi cercherò di vederlo perchè il regista è Massimo Venier (parente?di chi?che ne so,avrà dei parenti),autore dei film di Aldo Giovanni e Giacomo (quelli del periodo d'oro eh,no le stronzate di recente fattura). Quindi per la filosofia dell' "always say yes" magari una sbirciata la darò...ma tra qualche tempo..un bel pò di tempo.

MIDNIGHT IN PARIS
 Allora,il caro e,ormai,vecchio Woody ti piace e anche tanto...però onestamente in tempi di crisi 10 sacchi per questo film forse te li risparmi..non c'è neanche Scarlett Johansson,però c'è Carla Bruni..vabbè,Woody ti voglio tanto bene essaje ma passiamo oltre..

L'artiglieria pesante arriva in blocco il 16 DICEMBRE e vedrà ai nastri di partenza:

VACANZE DI NATALE A CORTINA
Sarebbe da ipocriti far finta che non esista,anche perchè ogni anno guadagna un fracco di soldi al botteghino..fondamentalmente non me la prendo neanche con chi fa questi film,forse un pò di più con chi va al cinema intenzionato a vederli..la cosa più malincolica è che questi film mi fanno venire nostalgia di vecchi "capolavori" del genere,come Selvaggi,Sognando la California,Simpatici e antipatici..quando ancora c'era qualche idea e un pò di voglia di fare un pò di critica nei confronti di certi aspetti dell'Italietta a noi tanto cara..però che vuoi fare,oggi basta un rutto e una scoreggia e anche quest'anno Natale l'abbiamo sfangato.Nota (forse sul registro) di merito per il cast:il principe Filiberto,la Ferilli (ah ma quindi fa proprio l'attrice di professione) e mezzo cast di zelig..Facepalm e andiamo avanti..

FINALMENTE LA FELICITA'
 Premesso che con Pieraccioni sei praticamente cresciuto,dai Laureati al Ciclone etc e che con i tuoi amici ancora ripeti fino alla nausea gli spezzoni dei film...però caro Leonardo,senza offesa eh..togliendo "Ti amo in tutte le lingue del mondo", è dal 1997 che non fai un film degno di nota..vedi quello che devi fare questo Natale (io cmq la fiducia gliela do sempre per una questione di principio).Incrociamo le dita..

SHERLOCK HOLMES-GIOCO DI OMBRE
 Eccolo di nuovo sugli schermi il nostro amato,ma che dico amatissimo,ma che dico stupendo lui..anche senza la tuta di Iron Man Robert Downey jr. rimane sempre uno degli attori (se non IL )più talentuosi in circolazione in questi anni e ritorna sul grande schermo di nuovo nella parte dell'investigatore più famoso dell'universo (Grissom di C.S.I. in fondo si ispira a lui). Questo è uno di quei film che mi fa smuovore veramente volentieri il sedere dalle abbuffate e mi fa andare al cinema sfidando tutto e tutti (STOICO). Il primo film meritava veramente,speriamo che il sequel in questione sia all'altezza e non deluda le aspettative..INVESTIGATORI UNITI!!!!

IL GATTO CON GLI STIVALI

Dopo CSI Miami,Private Practice e quella serie che nessuno ha visto con protagonista Joey di Friends,la moda dello spin-off contagia anche il cinema d'animazione..Per quanto mi riguarda devo ancora vedere il quarto Shrek,quindi non vedo per quale motivo debba andare a vedere questo.E' anche in 3d..quindi il chissene vale doppio..(ma so in cuor mio che tanti uomini verranno plagiati dalle proprio donne al grido di "amore portami al cinema,quel micetto è così dolce"). Tira più un pelo...

LE IDI DI MARZO
Il buon George,che proprio un pirla non è,dopo aver finalmente lasciato faccia di cavallo Canalis (ecco una foto della showgirl italiana

ed essersi messo con la ex wrestler Stacy Kiebler
 (fate voi insomma)
torna al cinema d'autore con questo film che si snoda tra complotti e intrighi politici nell'ala democratica statunitense. Immagino già la sala vuota (vedi de sica) ma io credo in George e nel suo film..C'mon Clooney!!

Questo ed altro ci aspetta nelle sale italiane questo Dicembre..Mi raccomando,andate al cinema numerosi..che tanto io resto a casa a fare il tombolone...NUMEROOOOO....23!.........
BUCIO DE CU*# !!!!!!!!!!!!!!!















5 commenti:

  1. Sinceramente se c'è una cosa che non ho mai sopportato è proprio il cinepanettone. L'unica cosa che mi sta più sulle palle del cinepanettone è calca di gente che per le feste di Natale va a fare la fila per vedere il cinepanettone.Per il resto in genere alzo volentieri il mio regale culo per andare al cinema anche se da un po' di tempo a questa parte, tranne qualche rara eccezione, il panorama cinematografico è piuttosto desolante..

    RispondiElimina
  2. In effetti si.C'è da mettere anche in conto che i film presunti seri usciranno(un pò come tutti gli anni)tutti da Gennaio in poi visti i premi Oscar di fine Febbraio..ma anche quello conta relativamente,l'anno scorso ha trionfato "Il discorso del re" che per quanto abbia trovato carino era l'ultima della mie scelte tra tutti i 10 film candidati (Il cigno nero,The Fighter e il mio ideale vincitore Inception secono me meritavano molto di più,però de gustibus)

    RispondiElimina
  3. Sherlock Holmes è imperdibilissimo e forse tra questi film sopraelencati è l'unico che merita realmente l'attenzione di chi vuol vedere un film che spacca e che ti gasa solo per aver messo il culo sul seggiolino del cinema, con la speranza di non rimanere delusi (ma conoscendo l'attore protagonista non dovremo correre troppi rischi in merito)

    RispondiElimina
  4. Concordo assolutamente,Downey JR (mi prendo questa confidenza) per me potrebbe recitare con un sacco dell'immondizia e una padella in testa,può fare quel che vuole :D

    RispondiElimina