lunedì 5 dicembre 2011

Ma che fine ha fatto...Macaulay Culkin?


Inauguro questa nuova categoria del blog che tratterà di tutti quei desaparecidos del mondo dello spettacolo che per un motivo o per l'altro sono scomparsi e dei quali abbiamo perso ogni traccia..Non potevo non iniziare da lui,un mito per generazioni di ragazzi che sognavano di essere Kevin McCallister,il bambino dimenticato da solo(da cui il titolo "originale"Home Alone),in "Mamma ho perso l'aereo",che solo soletto invece di piangere che fa?mangia chili di gelato,pizza al formaggio e architetta piani che neanche Willy il coyote(ma i suoi funzionano con precisione svizzera)facendo sognare una generazione intera di bimbi anarchici..Insomma...un pò tutti(o quasi)ci stavamo chiedendo....MA CHE FINE HA FATTO MACAULY CULKIN???

 Macauly Carson Culkin (perchè noi siamo tecnici e precisi) nasce in un caldo (presumibilmente) 26 agosto del 1980 nella Grande Mela. Traviato da genitori con manie di protagonismo (il padre era a sua volta un ex bimbo prodigio) gattona i primi passi nel mondo dello show business tra pubblicità ed una parte nel film "Io e zio buck" con protagonista il compianto John Candy. Nel giro di pochissimo la fama ed il successo lo travolgono come uno tsunami. A soli 10 anni diventa un fenomeno a livello mondiale nello storico "Mamma ho perso l'aereo" dove interpreta la parte di Kevin..ovviamente la storia del film la conoscete tutti,lo abbiamo visto 150 volte a testa..In questo stesso periodo nasce la discussa amicizia (ma non mi pronuncerò in merito) con il re del pop Michael Jackson. I due trovano nel difficile rapporto con i genitori e nel successo in età prematura un punto forte di contatto, e le cronache narrano di come il biondo Macauly passase diverso tempo a Neverland,la residenza da sogno (?) di King Michael (che farsi degli amici della sua età sembrava brutto). Recita in un altro paio di film dimostrando che probabilmente ha la stoffa per fare qualcosa di buono ("Papà ho trovato un amico" lo rivedo sempre volentieri e "Mamma ho riperso l'aereo"è l'inevitabile sequel che vuoi o non vuoi te lo vedi e stai zitto). Sul più bello però succede il patatrac: nel 1994 recita in "Richie Rich-Il più ricco del mondo" e poi....e poi...oh e poi basta perchè da questo momento in poi la carrierea di Macauly subirà uno stopo praticamente definitivo. Si perchè i genitori,ribadiscono ignobili,come spesso accade con i bambini prodigio,pensano solo a come fregare più soldi possibili al ragazzo(non erano sposati e la fetta di torta in dollarazzi sonanti sembrava non bastare mai) che,non mi sento neanche di dargli tarto,si rompe i maroni e dice "MOBBASTA". Il 1995 segna quindi il ritiro definitivo dalle scene della bionda peste e l'inizio dei problemi. A 18 anni,quando IO avevo appena finito il liceo e con ogni probabilità non mi perdevo ancora una puntata di dragon ball,Macauly che fa? Convola a nozze con Rachel Miner,anche lei ex-bambina prodigio (ma che è una casta?)
 Quando ormai la vecchiaia,i capelli bianchi e una partita di ramino sotto il porticato della casa al mare erano prossimi i due si separono (solo dopo due anni). Quindi Macauly pensa:"film ne ho fatti,soldi anche,sposare mi sono sposato...una miccia me la posso anche concedere" e viene così arrestato prima per eccesso di velocità e poi per possesso di erba gatta

(ma si dichiara innocente,"era per la mia micia Kitty").
Toltosi anche questo sfizio il biondo statunitense ricomincia a fare qualche comparsata qua e la senza troppo successo e gli anni passano inesorabili. Tutto questo fino a qualche giorno fa..si perchè navigando sul web vengo a scoprire una cosa:dal 2002 fino a praticamente l'altro giorno il simpatico Macauly non è rimasto con le mani in mano..eh no perchè è stato fidanzato per ben 9 anni con lei


Mila Kunis,in questa foto mentre ha una visione alla padre maronno,per chi non la conoscesse(perchè in America è famosa anche e soprattutto per aver dato la voce di Meg Griffin,la figlia cozza per intenderci),è quel grandissimo pezzo di fig-lia diventata famosa per la sua interpretazione di una provocatoria ballerina di danza classica ne "Il cigno nero" dove tenta di portare sulla strada del peccato una innocente Natalie Portman
(ti amo piccola).Memorabile la scena in auto (non dico altro,correte a vedere il film perchè merita,sia lei che il film). Hai capito Macauly?!! c'ha visto lungo il maledetto (ti odio)..Ovviamente lei raggiunta la fama ha dato una pedata nel culo del povero Culkin ed ha preso baracca e burattini e se ne è andata verso l'orizzonte per la sua strada (c'è una sottilissima metafora di fondo).
A parte le fortune sessuali-sentimentali,di lui poco si è saputo. Ha preso parte ad un film nel 2006 ed è apparso alla notte degli Oscar del 2010 insieme ad altri attori per rendere omaggio al regista John Hughes,scomparso poco tempo prima. Il suo nome è stato fatto anche attorno al 2004 quando testimoniò a favore dell'amico Michael Jakson nel processo che vedeva coinvolto quest'ultimo per le varie accuse di pedofilia(e si vedrà anche in occasione dei funerali del musicista nel 2009).Il resto tace.
 Mac,io in fondo ti voglio anche bene. Si perchè non saprò mai come ci si sente ad avere 10 anni ed essere il bambino più famoso del mondo,con dei genitori che si uccidono per avere i tuoi soldi e la necessità di bruciare le tappe,perchè il mondo ti chiede di essere bambino fuori ed adulto dentro. Non ti invidio fondamentalmente,perchè alla fine sei cresciuto troppo presto e ti sei perso tutto il bello dell'infanzia..magari non hai visto tutti gli Yattaman che ho visto io,o non hai giocato le partite con gli amici che io ho avuto la fortuna di fare..magari mentre io cascavo per terra con un ginocchio sanguinante tu potevi comprare l'intera Pepsi e con i soldi che ti avanzavano comprarti una coca cola(perchè quando sei ricco sei anche un pò presuntuoso). Chissà come sarebbe stato vivere nei tuoi panni,dove tutto succede troppo in fretta e non hai il tempo necessario per essere anche solo ed unicamente te stesso. Chissà..Io una Pepsi con te la andrei anche a bere e due chiacchere me le farei volentieri,per sapere come ci si sente ad essere Dio a dieci anni o per farti sapere quanto era bello prendere anche un buffetto da tua madre perchè sei tornato a casa sporco di fango e non perchè quel pomeriggio non hai guadagnato abbastanza da comprare la Ferrari. E magari ci scappa anche un grazie,perchè molto semplicemente è con Kevin che conobbi inconsciamente per la prima volta il mio lato rivoluzionario,che voleva campare senza genitori o altri parenti,da solo in casa come un re. Guarda se vuoi ti passo anche a prendere..però paghi te eh..

















1 commento:

  1. Ahah,seei simpatico,Ahah:):)
    Pero' mila kunis (apparte che la ODIO)
    non e' tutto sto pezzo di fig..liola che dici te:)
    Aanzi e'stata tanto garbata da prendere giustamente come hai detto tu"a pedate in culo" Mac..mah!
    Comunque mi sono anche fatta una bella risata!<3

    RispondiElimina