mercoledì 8 febbraio 2012

Saint Seiya Omega... uh, aspè, COSA?!

...a tale notizia, il cervello delle vostre lanterne ha subito un duro colpo, essendo entrambi fan (ma che dico, siamo dei bimbi urlanti con il moccio al naso, quando si parla di Saint  Seiya) della storica serie, arrivata qui in Italia col nome di Cavalieri dello Zodiaco. Il manga, clamorosa botta di cu... ehm, scritto e disegnato da Masami Kurumada, fu trasposto in anime dalla Toei (tra gli animatori che hanno decretato il successo globale della serie vi fu il compianto Shingo Araki)... tutt'ora in corso è l'anime dello spin-off Lost Canvas, ambientato in un passato parallelo; Questa nuova serie prende il nome di Saint Seiya Omega, ed è ambientata nel futuro.



Protagonista della storia è Koga, nuovo bronze saint di Pegasus, che affiancato da suo fratello minore Ryuho, bronze saint del dragone, e dai vari amici Soma (del Leone Minore), Yuna (dell'Aquila), Eden (di Orione) e Haruto (del Lupo), dovrà difendere Atena (sempre Saori Kido...insomma, Lady Isabel) e il santuario dalla minaccia di Mars, guerriero venuto da Marte (e lo vai a chiamare Mars?!); Il suo mentore è proprio Seiya, protagonista della serie originale, adesso Gold Saint del Sagittario (era anche l'ora), che gli tramanda la sua mossa, il Pegasus Ryuuseiken (Yaaaiiii, Fulmine di Pegasuuuus!!).
Questo è quanto ha rilasciato la Toei sulla serie, che partirà il primo d'Aprile (sperando che non sia un atroce pesce d'aprile della Toei), e ovviamente le vostre lanterne saranno sulla rampa di lancio per guardare gli episodi... ora, parliamo di quel poco che possiamo sapere dall'immagine.
La parte più importante, le armature: tralasciando che i cloth di Orione e dell'Aquila sono sempre stati d'argento (ma lo dico perché sono potentemente purista), la prima cosa che mi viene in mente guardando quest'immagine è questo


Perché io, su quelle armature non vedo neanche un giunto o un'articolazione che le rendano "armaturose", piuttosto sembra latex colorato (no, seriamente, guardate le braccia dei tizi a sinistra)...armature a parte, graficamente ci siamo, si sente un forte ricerca dello stile di Araki nei personaggi, e la posa dinamica di Koga mi promette bene. E poi, finalmente Seiya è un Gold Saint, dai, in quest'immagine promo ispira proprio fiducia!
Non ci resta che attendere fiduciosi il primo d'Aprile, quando potremo urlare tutti insieme un grande, poderoso

Perché non possono fare cazzate con QUESTA serie, non possono


Yaaaiiii!!! FULMINE DI PEGASUUUUS!!!

Nessun commento:

Posta un commento