mercoledì 14 dicembre 2011

The Amazing Spider-Man--Il Reboot che nessuno aveva chiesto ma che tutti vedremo comunque

C'era una volta l'America,un paese lontano lontano e tanto tanto diverso dal nostro..C'era una volta l'America che lanciava le mode dei panini nei fast-food,dei macchinoni esagerati e di Fonzie col chiodo d'ordinanza. C'era una volta l'America con i suoi pregi e suoi difetti che senza neanche accorgertene è entrata nel costume italiano portandoci il Rock & Roll,i film di Bruce Willis ed il Wrestling. C'era una volta l'America,diranno tra 100 anni, che ha lanciato la moda del Reboot(che non è un parente dei robot) e prima o poi nessuno ne sarebbe uscito vivo. C'era una volta l''Uomo Ragno,che oggi si chiama a tutti gli effetti Spider-Man,perchè l'inglese ormai se non lo sai non fai neanche il contadino. C'era una volta la trilogia dei film di Spider-Man..Adesso non c'è più

C'era una volta il 2002,internet ancora non era una realtà in tutte le case e i telefonini si faceva a gara a chi ce l'aveva più piccolo..C'era una volta il cinema della tua città,e li sui manifesti un sogno che diventava realtà:il film di uno dei tuoi personaggi preferiti,che hai scoperto da bambino quando con qualche capriccio ti facevi prendere,per qualche lira,il fumetto da tuo padre in edicola. C'era questo cinema,insomma,dove sei andato con un sorriso a 96 denti,dove ti sei anche comprato il pop corn perchè sul bicchiere c'era lui che sparava le ragnatele. C'era la sala piena,neanche un posto vuoto,la luce ad un tratto se ne andava e non ti sembrava vero:c'era Spidey in carne ed ossa che volava tra i grattacieli di New York,inseguito dal Goblin,con Mary Jane bella più che mai,J.Jonah Jameson col sigaro,Harry Osborn e Flash Thompson. C'era una volta il primo film sull'uomo ragno,ci fu il secondo ed anche un terzo. Ed io,come quando giochi a sette e mezzo ed hai in mano un 5 e mezzo/6 avrei detto "sto bene così",che poi magari sballo. C'era una volta...e ci sarà di nuovo..da capo..dall'inizio..cioè ricomincia da zero proprio..e quindi come se ne esce?
Il reboot dicevamo,che va tanto di moda in America..Il concetto fondamentale dietro a questa parola è il seguente:" tutto è già stato fatto ed inventato..riprendiamo quello che c'è lo rifacciamo da capo,che magari qualche nuovo spettatore lo prendiamo nel trappolone". Bisogna precisare:ci sono reboot e reboot (dico solo un nome,Batman..una serie di film che era ormai troppo vecchia e che è stata reimpostata e reinterpretata in maniera perfetta da Nolan). Il tempo appunto. Si perchè far ripartire da capo un progetto concluso appena 4 anni fa forse è un pò prematuro. Il primo film di Iron Man,però,ha fatto da vero e proprio spartiacque tra i primi film e quelli che sono venuti dopo,con la necessità di creare un universo cinematografico Marvel più compatto e moderno. E vabbè,facciamo che abbiamo scherzato. Quindi si riparte,verso l'infinito e oltre,e con un nuovo regista,un nuovo cast e nuovi bicchierini da pop corn per quello che dovrà essere un nuovo capitolo nella vita del nostro amichevole eroe di quartiere alle prese con i problemi del liceo,il morso del ragno e le prime pulsioni sessuali. Il regista è Mark Webb,autore di "500 giorni insieme"(da vedere) mentre il nuovo Peter Parker sarà interpretato da Andrew Garfield
ah no scusate
 in questa nuova versione del costume,da molti già criticata..però sempre meglio questa versione che questa

In questo film niente Mary Jane (sob) ma spazio all'altro grande amore di Peter Parker,la bionda Gwen Stacy che nel fumetto,anni fa,fece una finaccia per colpa di Goblin (e Peter,nonostante la femmina non ci manchi,ci pensa ancora perchè è un romanticone in fondo)
direi che non ci si possa lamentare in fondo

Non mancheranno,essendo il primo capitolo,Zia May (Sally Field,la mamma di Forrest Gump *_*) e Zio Ben (Martin Sheen,anche lui uno stronzo qualunque insomma).
Ma chi sarà il cattivo super cattivo che darà la caccia al nostro eroe? goblin,octopus,venom e l'uomo sabbia sono già stati depennati,Carnage aveva da fare,Kraven voleva più soldi e quindi hanno chiamato il buon vecchio lucertolone,Lizard
non ci sono ancora immagini promozionali,ho fatto il possibile con i nostri scarsi mezzi
per i più affamati c'è anche il trailerazzo

Che dire?andremo al cinema a vederlo?inevitabilmente si,alla fine meglio che drogarsi come dico sempre..Magari ci scappa qualcosa di buono,anche se sarà difficile prendere il posto di Tobey Maguire nei nostri cuoricini..Pare inoltre che il film non sarà in 3D (con mia somma gioia se fosse davvero così) ma sarà in versione stereoscopica..giurò,c'è scritto così..non è altro che una tecnica che darà l'illusione della tridimensionalità anche senza gli occhialini..un film normale no eh..la speranza è l'ultima a morire..ne sapremo di più il 4 Luglio,giorno di uscita in Italia.
Se il film si dimostrerà all'altezza ed incasserà grandi cifre sarò il primo a dire "Ammettilo tigrotto...hai appena fatto centro". Fino ad allora mi chiudo a riccio (o a ragno fate vobis).



















2 commenti:

  1. che dire caro compagno e caro compagno nerd! aspettiamo con ansia questa uscita RAGNATELOSA! anche se effetivamente tobey è il peter parker per eccelenza!sob sob! cmq il 4 luglio è anche il mio compleanno quindi speriamo in un bel regalo!!!

    v.

    RispondiElimina
  2. mi sembra un'ottima ragione per farsi fare una torta di compleanno a tema :D

    RispondiElimina