Allora ve lo dico fin da subito: potrei infarcire questo post di luoghi comuni del tipo "non ci sono più le mezze stagioni","Marzo è pazzo" oppure "Sean Connery è molto più bello adesso che da giovane" ma è palese a tutti che i Maya avessero ragione: rassegnamoci ad una fine ormai imminente perchè un clima così può voler dire solo che stiamo andando incontro ad una fine già scritta. Ma su col morale dai,manca ancora qualche mese in fondo..e allora magari un filmozzo al cinema ci scappa sempre,che alle brutte può essere sempre l'ultimo non si sa mai voglio dire(SGRAT SGRAT..e per i meno maliziosi sto facendo un gratta e vinci con i maroni)..Vamos a ver..
POSTI IN PIEDI IN PARADISO
Sbarca proprio domani l'ultima fatica cinematografica del "Carletto Nazionale". La trama,per farla breve,vede tre uomini appena piantati dalle rispettive mogli ritrovarsi a vivere loro malgrado insieme. Nel cast Pierfrancesco Favino (uno con due palle da basket così,non solo "Er Libbbbano"),Marco Giallini (che non è un remake di Romanzo criminale sto film,sia chiaro..anche lui bravissimo attore uscito alla ribalta purtroppo un pò tardi) e la sempre cara Micaela Ramazzotti,della quale non dirò che ha iniziato a fare film in modo costante solo dopo aver sposato il regista Paolo Virzì (che per essere chiari non è proprio un adone ma che volete fare,l'amore a volte è cieco,altre ci vede benissimo)regalandogli anche un erede (OPS),che ci allieterà con il suo personaggio svampito e,mi pare di intuire,spesso semi-nudo (lingua fantozziana).Allora che dirvi: Verdone,e anche questo sembrerà un luogo comune,sono un pò di anni che non fa un film di quelli memorabili ma ciò nonostante anche nei suoi ultimi film vi si può trovare qualcosa di buono (ma vanno rivisti,perchè al cinema li per li ti rode anche parecchio per aver perso una serata). E poi,fondamentalmente,sei in debito con lui per i capolavori che tutti conosciamo e per un autografo che ti fece in mezzo ad una massa di gente scalmanata in un giorno di pioggia(senza Andra e Giuliano) di troppi anni fa. Personalmente,per quanto mi ci arrovelli,raramente gli so dire di no.
CHE LA FORZA SIA CON TE.
THE WOMAN IN BLACK
Sei li che ti chiedi "Ma Harry Potter non era finito?" quando realizzi che il buon Daniel Redcliffe è anche un attore (e non un mago vero come tutti pensano in fondo). Questo film,in bilico tra thriller/horror/dramma (sento puzza di sola) racconta le geste di un giovane avvocato londinese che,causa lavoro,si ritroverà in un vilaggio sperduto tra fantasmi,paludi e bacchette di sambuco....ah no,purtroppo è la forza dell'abitudine..
ACCIO VOGLIA DI VEDERLO (questa era per i tecnici..)
50 e50
Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt sono i protagonisti di questo film,uno di quelli che non gli daresti neanche (guardacaso)50 centesimi ma che poi ti mordi la lingua per averlo solo pensato. Il protagonista sarà alle prese con un nemico duro da sconfiggere,un brutto cancro che gli darà la spinta e la voglia per vivere sino in fondo gli ultimi giorni della sua vita. Una commedia drammatica,insomma, che mi sento quasi di consigliarvi(se rimarrete delusi potete sentirvi in diritto di chiedermi indietro i 5 euro del biglietto,che io OVVIAMENTE,non vi darò mai)
PROBABILI LACRIME NAPULITANE
SAFE HOUSE
In soldoni: un ex agente della CIA entra in un programma di protezione testimoni che lo porterà a soggiornare in una "safe house",case sotto il controllo goverantivo di cui si ignora l'esistenza. Il caso vuole che qualche cattivone voglia far breccia in questa casa. E giù di spara spara,fuggi fuggi e corri corri. Denzel Washington mattatore e traino per questo allegro filmino.C'è anche Ryan Reynolds (lanternuccia de mi corazon). Non penso lo vedrò. Almeno al cinema.Magari fra una mesata,in dvd("if you know what I mean"),quando nel post pranzo di Pasqua sei li sul letto in coma alimentare e un paio d'ore te le risolve (o magari sarà un ottimo sonnifero,chi può dirlo).
PER AMANTI DEL GENERE
JOHN CARTER
John Carter di Marte (tipo i Biker mice tanto per intenderci) è il protagonista di questo rifacimento su pellicola di una serie di vecchi romanzi nati dalla mente di Edgar Rice Burroughs facenti parte della serie "ciclo di Marte",un pò emblema di un certo tipo di romanzo eroico/epico/avventuroso/fantastico/fatevoiinsomma. Vedo già i puristi fare "no no" con la testolina perchè si sa come va a finire,spesso queste idee vengono totalmente travisate ed il risultato sono dei film senza capo nè coda,con lui superpalestrato che fa stragi di mostri e cuori. Ma ci sarebbe qualcosa di peggio. Che ne so,tipo che il tutto fosse un progetto Disney e diventi una cialtronata melensa per bambini con gli occhialini 3d e rispettivi padri incazzati di fianco...ah...è un film Disney...lo stesso regista ha fatto SOLO film disney...uh che dolor....
CAMMINATA SUI CARBONI ARDENTI
TI STIMO FRATELLO
Cioè tipo quello di Zelig,che ti strappava anche un sorriso prima che diventasse mainstream..e che comunque ci prova lo stesso,pur sapendo che non gli dirà mai culo come successo per Checco Zalone(che pure li ci sarebbe da dire due paroline)..e che,inesorabilmente,farà una cagata di film (che non si dice,perchè prima si guarda e poi si giudica) ma tanto lo sappiamo che andrà perfettamente ed esattamente come previsto..
ONESTO MESTIERANTE
GHOST RIDER 2-SPIRIT OF VENGEANCE
Leggere qui
Se non vi va non preoccupatevi. Le previsioni prevedono pioggia. Una bella pioggia di merda.
ACCANIMENTO TERAPEUTICO
THE RAVEN
John Cusak veste per l'occasione i panni dello scrittore Edgar Allan Poe in questo film direttamene ispirato alla poesia dello stesso scrittore "Il corvo". Dovrà vedersela con un pericoloso serial killer che arriverà anche a rapire la sua bella (pensate un pò che cattivo).
Ah,ma quandi voi mi state maliziosamente dicendo che siccome Sherlock Holmes,con il solo ed unico Robert Downey Junior,ha fatto il botto hanno allora prontamente deciso di scopiazzare qua e la cercando nella letteratura un modo per guadagnarci sopra? Certo che siete delle malelingue incredbili..
TROVA LE DIFFERENZE
LA FURIA DEI TITANI
"EH LA MADONNAAAAAAA" starete dicendo con questa esclamazione di "POZZETTIANA" memoria. Si tratta,come facilmente potrete intuire,del sequel di"Scontro tra titani",del quale ho visto ben 10 minuti (e poi basta). Ci sono momenti,nella vita di un uomo,in cui le parole sono totalmente superflue,specialmente quando si dovrebbe trattare di miti Greci così altisonanti.Per questo scelgo di non parlare(ed elegantemente me ne tiro fuori perchè non saprei veramente che caspita dirvi su sto film)
MA ANCHE NO
PARANORMAL XPERIENCE 3D (senza la "E" perchè avevano finito il toner)
"Oh mio Dio,cos'è stato questo rumore?" Esattamente quello di una pernacchia sonante,la mia per la precisione. Classico film tra spiriti,gente morta,assassini soprannaturali e santi (quelli che farete volare dopo aver visto questa puttanata tremenda). Ma per onestà di cronaca dovete sapere che questo film è completamente diverso dagli altri. Si perchè,anche come recita il titolo,è in 3d e quindi vi costerà minimo 10 sacchi (ma loro ve lo avevano anche scritto nel titolo perchè sono onesti). Evitatelo con tutte le forze(soprannaturali) in voi tranne in due occasioni: 1) nel caso foste veri appassionati del genere 2)primo appuntamento con la tipa che,nella scena clou,vi si avvinghia addosso e voi,con fermezza,le dite che non c'è niente di cui temere (tranne voi ovviamente)
ROMANZO DI UNA STRAGE
"Lo vedi che se ti applichi i risultati si vedono?" è un pò la frase che diresti al cinema italiano che,quando vuole,tira fuori dei bei filmoni come penso sarà questo. Il regista è Marco Tullio Giordana ("La meglio gioventù è una garanzia") e il cast è composto da nomi altisonanti (Mastandrea,Favino,Lo Cascio,Tirabassi) e racconterà gli eventi dell'attentato avvenuto a Milano,in piazza Fontana,nel lontano 1969 e di quello che ne è seguito.
CI CREDO DAI
Tanti sono i film più o meno importanti che ho dimenticato di citare ma il tempo è tiranno.
Ah,un ultima cosa:dimenticate tutto quello che ho scritto. No,davvero,fatelo. Perchè mancano circa 56 giorni. A cosa? a questo:
Nessun commento:
Posta un commento